Azienda con sede a Zurigo (Svizzera) specializzata nella sola produzione di filtri carbone per purificare l'aria. Caratterizzata da una distribuzione a livello europeo abbastanza diffusa, la loro gamma di prodotti si articola sulla maggior parte delle dimensioni. La linea standard, chiamata Home Line, è indirizzata alla maggior parte degli utenti.
I filtri sono disponibili a partire da una capacità di filtraggio da 200 a 1000 m3/h e gli attacchi dei condotti dell’aria sono compresi fra 100 e 200 mm in base alle dimensioni e alla portata dell’aria. A parità di portata sono sempre disponibili più di una dimensione di attacco del condotto. La linea Pro Line è invece caratterizzata da elementi filtranti più grandi e dalle performance maggiori. Il modello più piccolo della Pro Line è caratterizzato da una portata ottimale di 800 m 3/ h e un attacco dal diametro di 25 cm. Il top di gamma è il mostruoso 3000Z, capace di una portata massima di 3000 m3/h, un peso di 18 kg e un attacco per il condotto da 31,5 cm.
Le due linee di prodotti sono caratterizzate dalla stessa cura costruttiva ma la serie Pro Line ha l’intelaiatura in metallo anti corrosione e ha di serie dei ganci per il fissaggio. La serie Home Line ha invece la struttura del filtro in materiale plastico ABS e i ganci possono essere ordinati su misura. L’elevata qualità dei prodotti della Carbon Active possono ottimizzare al meglio l’impianto di estrazione dell’aria del vostro sistema di coltivazione indoor.