Riflettore Cool Tube 150 Stuco Wide Reflector
Sicuri al 100% e protezione SSL
In tutta Italia in 24/48 ore
Prodotti di qualità e originali
Sicuri al 100% e protezione SSL
In tutta Italia in 24/48 ore
Prodotti di qualità e originali
Il Riflettore Cool Tube 150 Stuco Wide Reflector rappresenta una soluzione avanzata per l'illuminazione nelle coltivazioni indoor. Questo riflettore con sistema di raffreddamento integrato è progettato per ottimizzare la distribuzione della luce mantenendo temperature controllate nell'area di coltivazione.
Grazie al suo design con tubo di raffreddamento da 150mm di diametro, questo riflettore permette di gestire efficacemente il calore prodotto dalle lampade ad alta intensità. La struttura Wide Reflector garantisce una distribuzione uniforme della luce su tutta la superficie di coltivazione, massimizzando l'efficienza luminosa e favorendo uno sviluppo omogeneo delle piante.
L'installazione del Cool Tube 150 Stuco è semplice e intuitiva. Prima di tutto, montate il riflettore seguendo le istruzioni incluse e assicuratevi che sia ben fissato alla struttura della grow room. Inserite il bulbo scelto (600W o 1000W) nel portalampada, verificando che sia compatibile con il tipo di lampada selezionata.
Collegate il riflettore all'estrattore utilizzando tubi flessibili da 150mm di diametro. Il flusso d'aria deve attraversare il tubo di vetro per raffreddare efficacemente la lampada. Posizionate l'estrattore in modo che aspiri l'aria calda dal Cool Tube e la espella fuori dalla grow room.
Regolate l'altezza del riflettore in base alla fase di crescita delle piante. Grazie al sistema di raffreddamento, potrete posizionare la lampada più vicina alle piante rispetto ai riflettori tradizionali: generalmente 30-40cm per lampade da 600W e 40-50cm per quelle da 1000W. Monitorate sempre la temperatura a livello delle cime per evitare stress termico.
Il riflettore è compatibile con tutti i bulbi HPS (High Pressure Sodium), MH (Metal Halide) e Agro da 600W e 1000W. Assicuratevi di utilizzare un alimentatore adeguato alla potenza della lampada scelta.
Non è richiesto un estrattore specifico, ma è consigliabile utilizzarne uno con portata adeguata (almeno 300-400 m³/h per 600W, 400-500 m³/h per 1000W) e con attacco da 150mm o utilizzare riduttori appropriati.
Con il sistema Cool Tube potete ridurre significativamente la distanza rispetto ai riflettori tradizionali. Le distanze consigliate sono 30-40cm per 600W e 40-50cm per 1000W, ma verificate sempre con la mano la temperatura percepita a livello delle cime.
Il vetro temperato utilizzato causa una perdita luminosa minima (circa 5-10%), ampiamente compensata dalla possibilità di avvicinare la lampada alle piante e dal miglior controllo termico dell'ambiente.
Non è consigliabile. Il sistema Cool Tube è progettato per funzionare con ventilazione forzata. Senza estrattore, il calore si accumulerebbe nel tubo vanificando i benefici del sistema e rischiando di danneggiare la lampada.