Nuovi prodotti
mistiere-e-vassoi
Mistiera Silicone Nera Logo Verdemistiere-e-vassoi
Mistiera Silicone Nera Logo Biancomistiere-e-vassoi
Mistiera Silicone Nera Logo Rosamistiere-e-vassoi
Mistiera Silicone Rosa Logo Nero
TERRICCI E SUBSTRATI
Substrati e Terricci per coltivazioni Indoor e Outdoor
La terra è di fondamentale importanza nella coltivazione sia Indoor che Outdoor.
Questa rappresenta "la casa" dove le radici vivranno e cresceranno e dovrà avere determinate caratteristiche per una coltivazione di successo.
Il terriccio è composto da moltissime particelle sia minerali che organiche e deve garantire non solo la presenza di ossigeno ma anche macro e micro nutrimenti ed un Ph stabile e nel range adatto alla coltivazione.
Una buona terra deve avere una giusta consistenza che possa permettere all'apparato radicale di penetrare nel substrato assicurando che la ritenzione idrica non interferisca nell'indispensabile presenza di ossigeno ed assicurare al tempo stesso la presenza dei nutrimenti fondamentali per il metabolismo della pianta stessa.
In questa sezione troverete tutti i substrati che possono servire per le coltivazioni delle vostre piante in terra, in fibra di cocco, in idroponica e aeroponica , ma troverete anche substrati e ammendanti utili ad arricchire i terricci ed i terreni per una fertilizzazione sia immediata che a lento rilascio.
Porosità del Substrato
Cocco: 90%
Perlite: 78%
Lana di roccia: 90%
Argilla Espansa: 68%
Tutte le marche dei terricci da noi commercializzate hanno già la giusta proporzione di perlite all'interno che assicurano un tasso di ossigeno alle radici.
Sotto-categorie
-
Terricci Pronti
Terriccio e Terra pronta all'uso di Alta Qualità a PH Stabile
La terra non è un substrato inerte. Al contrario di quanto si pensa la terra è un complesso di microrganismi vivi, non è un substrato inerte. Per questo c'è una grandissima differenza tra un buon terriccio e un terriccio universale.
La prima cosa da dire e da tenere bene in mente è che per ottenere delle piante sane bisogna partire con un buon terriccio, iniziare con una terra scadente come un terriccio universale può compromettere l'intero ciclo vitale della pianta, ogni pianta ha bisogno di uno specifico substrato. Il terriccio ideale è friabile, leggermente umido, l'aria deve poter arrivare alle radici, sono da escludere i terricci molto argillosi o molto sabbiosi. Il terriccio pronto deve avere un Ph di 6.0 o 6.5 e la giusta proporzione di humus e minerali a lento rilascio. -
Agri-Perlite
Agri Perlite
La perlite è un materiale di vetro sabbioso o vulcanico termoespanso.
Il suo utilizzo è molto diffuso perché grazie alle proprie caratteristiche di ritenzione idrica e drenaggio, mantiene allo stesso tempo alta la presenza di aria nell'apparato radicale.
Nella coltivazione moderna si usa miscelare la perlite sia con la terra che con il cocco variando la percentuale in base alle stagioni.
L'agri-perlite che abbiamo selezionato per voi è con un ph stabile e aiuta a migliorare il proprio terriccio, è economica e conveniente se comprata in sacchi da 50L. -
Argilla Espansa
Substrati per la Coltivazione in Idroponica e per migliorare i terricci I substrati per l'Idroponica prendono il posto del terriccio all'interno di un sistema idroponico, a differenza della terra non fornisce elementi nutritivi (forniti dalla soluzione nutritiva), ma serve a dare un sostegno alla pianta, tenendo il suo peso e consentendo di sviluppare le radici. L'argilla espansa è usata per le coltivazioni in terra sul fondo del vaso uno strato di circa due o tre centimetri, non di più altrimenti ruberebbe spazio al terriccio. La sua funzione è di evitare il ristagno dell'acqua irrigua e garantire quindi una buon passaggio dell'acqua e dell'aria. L'argilla Espansa viene usata soprattutto nella coltivazione idroponica, dove viene usata per la sua caratteristica di assorbire liquidi come acqua e nutrimenti e rilasciarli in maniera graduale.
-
Fibra di Cocco
Fibra di Cocco a PH stabile
La fibra di cocco è un materiale inerte usatissimo nella Coltivazione Indoor.
La fibra lavorata della noce di cocco proviene dallo stato fibroso che si trova sotto il guscio. Attraverso la macerazione del materiale prelevato si elimina la presenza di sali, resine naturali e gomme.
Il prodotto ottenuto è biodegradabile ed è ideale per ogni fase biologica della pianta.
Coltivare con il cocco significa coltivare con un metodo idroponico e quindi bisognerà provvedere alla somministrazione di fertilizzanti sin dal primo stato vegetativo.
E.C. NEL COCCO
Vegetativa: 1,3 - 1,5
Fioritura: 1,6 - 2,2
PH NEL COCCO
5,8 - 6,2
Abbiamo in vendita la fibra di cocco di alta qualità sia in forma disidratata che in forma idratata, pronta da usare -
Lana di Roccia - Rockwool
Cubi Rockwool - Lana di Roccia - Grodan
La lana di roccia o rockwool è un substrato inerte, molto utile ad ottenere percentuali di germinazione vicine al 100%. Indispensabile inoltre nelle coltivazioni per talee o cloni e sistemi idroponici e sistemi aeroponici. -
Ammendanti in polvere
In questa sezione troverai tutti gli ammendanti di tipo minerale, utili per arricchire i terricci di minerali che aiutano le varie fasi, ma anche molti fertilizzanti biologici in polvere come il Guano, l'humus, il sangue di bue e altri minerali a lenta cessazione molto usati in Outdoor e utili anche per arricchire dei terricci poveri.
-
Substrati Germinazione